top of page

Recovery Fund e occupazione femminile

Aggiornamento: 13 feb 2022

DLEADS ADERISCE AL MANIFESTO DI DONNE PER LA SALVEZZA – HALF OF IT

Continua l’impegno di Donne leader in Sanità per promuovere la parità di genere. Alla luce del Recovery fund e del vincolo della Commissione europea verso investimenti green e digitali che tenderanno a privilegiare i settori prevalentemente a occupazione maschile, il Network DLEADS ha deciso di aderire e sottoscrivere Il Manifesto di donne per la Salvezza – Half of it – che riunisce donne del mondo della politica e della società civile – che ha messo a punto un documento programmatico indirizzato al Governo, contenente una serie di proposte estremamente concrete volte a sollecitare una governance paritetica per la realizzazione del piano.

Occupazione, formazione, stereotipi di genere, organismi di parità, saranno alcuni dei temi inseriti nel Manifesto che Donne leader in Sanità ha deciso di appoggiare in linea con la sua visione.

Un’ulteriore azione messa in campo dal Network per fare rete tra associazioni che condividono gli stessi obiettivi nel promuovere la parità di genere, la leadership e il coinvolgimento delle donne negli ambiti decisionali che potrebbero cambiare, in un momento delicato come questo, le sorti del Paese.



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page