top of page

Guia Lanciani ospite della seconda edizione di Hackher


l 18 maggio al Castello Sforzesco di Milano, prenderà il via la seconda edizione di Hacker, una giornata a sostegno della gender equality. Per consultare il programma collegatevi a questo link https://www.hackher.it/what/

Hackher è il progetto multidisciplinare che avvicina il genere femminile al mondo STEM, eliminando divari e retaggi culturali che condizionano e limitano l’accesso delle donne al mondo IT, abilitatore fondamentale del digital health e di una customer experience di successo, entrambe elementi chiave per il settore salute.


Perseguendo ideali di inclusione combattendo ogni forma di discriminazione di genere, Hacker si rivolge a chiunque creda che sia importante rendere la società un ambiente meritocratico, fondato sull’uguaglianza e sulle pari opportunità.


Il report della Commissione Europea sulle disparità di genere vede l’Italia agli ultimi posti in Europa nel settore high tech ed evidenzia come gli stereotipi di genere debbano essere affrontati molto prima che le donne entrino nel mondo del lavoro, coinvolgendo le bambine fin dall’età scolastica.


Hackher vuole contribuire ad aumentare questa percentuale adottando soluzioni creative e innovative.

Donne leader appartenenti al mondo dell’imprenditoria e dell’IT si confronteranno per condividere con gli ospiti idee, percorsi professionali e esperienze. Tra gli ospiti che interverranno durante l'evento, ci sarà anche la nostra socia fondatrice Guia Lanciani, Customer Service & Supply Chain Director Medtronic


Per tutti i dettagli https://www.hackher.it/

36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page